info@avinfo.ch +41 91 972 38 27
default-logo

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA E RIMBORSO (“TERMINI”)

Ti ringraziamo di aver scelto lo store online di AV Informatica per i tuoi acquisti. Per rendere tutto più semplice, ci riferiremo al nostro online store con la denominazione “AV Store”, mentre per AV Informatica useremo le parole “AV” o “noi”. Puoi contattarci per posta all’indirizzo indicato sul sito, o per telefono dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00, o inviando un’email all’indirizzo info@avinfo.ch. Come per qualsiasi acquisto, anche per le transazioni effettuate sull’AV Store sono previsti termini e condizioni. Se acquisti un prodotto sull’AV, questi Termini si applicano al contratto di vendita stipulato tra te e AV. Se invece hai scelto di ritirare un prodotto presso il nostro negozio, ti invitiamo a consultare i Termini di ritiro . Si applicano inoltre la Politica di tutela della privacy e le Condizioni d’uso. Per effettuare ordini sull’Av Store devi avere almeno 18 anni.

Politica standard per i resi
Hai il diritto di annullare l’ordine, restituire un prodotto sigillato e non ancora utilizzato o rescindere un contratto di servizio per qualsiasi motivo, nei limiti dei tuoi diritti legali. Per restituire un prodotto acquistato all’AV Store e non ancora utilizzato devi comunicarci la tua intenzione entro 7 giorni dalla data in cui tu, o una persona da te indicata, ne avete preso fisicamente possesso del prodotto o dei prodotti, Se hai ordinato più prodotti in uno stesso ordine, devi comunicarci la tua intenzione di restituire gli stessi entro 7 giorni dalla data in cui tu, o una persona da te indicata, avete preso fisicamente possesso dell’ultimo prodotto contenuto nell’ordine. Per esercitare i tuoi diritti, devi solamente comunicarci in modo chiaro la tua intenzione di restituire un prodotto o di annullare un ordine o un contratto di servizio. Dopo averci comunicato la tua intenzione di restituire un prodotto, dovrai semplicemente inviarcelo o portarcelo, completo di ricevuta d’acquisto originale, confezione originale e accessori forniti in dotazione. Dal momento in cui ci avrai comunicato la tua intenzione di procedere al reso o di annullare un contratto di servizio, avrai altri 7 giorni di tempo per restituirci il prodotto. Una volta ricevuto il prodotto ne controlleremo lo stato e, se idoneo, procederemo entro 30 giorni al rimborso in base al metodo di pagamento originale. Non è possibile chiedere un rimborso se la confezione originale è stata aperta o danneggiata, se il prodotto è stato utilizzato o se risulta danneggiato. Non è possibile chiedere il rimborso di software di computer sigillati il cui imballaggio è stato aperto dopo la consegna. Rimborseremo tutti i costi associati al prodotto o al servizio da te sostenuti, tranne quelli per la consegna.

Prezzi e riduzioni/correzioni dei prezzi
AV si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti mostrati all’AV Store e di correggere gli errori di prezzo che possono inavvertitamente verificarsi. La modifica di prezzo potrebbe incidere anche sugli ordini già accettati da AV. In caso di un errore di prezzo, ti informeremo e potrai decidere se continuare la transazione al prezzo corretto o annullare l’ordine senza alcun costo per te. 

Ordine, conferma dell’ordine e accettazione dell’ordine
Per ordinare prodotti o servizi presso l’AV Store, puoi visitare il sito dello Store all’indirizzo http://www.avinfo.ch/negozio,  metti nella shopping bag i prodotti che desideri, procedi al pagamento con il tuo ID o come ospite usando una modalità a tua scelta e riceverai i prodotti direttamente a casa tua (se hai chiesto la consegna a domicilio) o presso il nostro negozio (riceverai una mail di notifica a merce pronta). In alternativa, puoi chiamarci al numero
+41 91 972 38 27 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00, e uno dei nostri consulenti ti guiderà passo passo, dalla scelta del prodotto al metodo di pagamento. In entrambi i casi, avrai la possibilità di verificare il tuo ordine prima di inviarlo. Una volta completato l’ordine, riceverai un numero d’ordine web. Poco dopo aver ricevuto il tuo ordine ti invieremo un’email di conferma. Analogamente al numero d’ordine web, l’email di conferma non indica l’accettazione dello stesso, ma è una semplice conferma di ricezione. La decisione di accettare il tuo ordine è a nostra esclusiva discrezione. Nella maggior parte dei casi, per i prodotti disponibili in magazzino bastano meno di 48 ore. Per i prodotti che non sono disponibili in magazzino, riceverai un’email con i tempi di consegna indicativi. 

Spedizione e consegna
L’AV Store offre un’opzione di spedizione standard o il ritiro presso il nostro negozio. Se hai richiesto la spedizione dei prodotti, il rischio di smarrimento o danneggiamento dei prodotti verrà trasferito a te nel momento in cui tu o una persona da te incaricata avrete preso fisicamente possesso dei prodotti. La proprietà dei prodotti verrà trasferita a te quando il corriere prenderà in carico i prodotti. 

Ritiro in negozio
Gli articoli acquistati possono essere ritirati solo da te personalmente, o da una persona da te delegata. Per il ritiro servono un documento d’identità con fotografia e il numero d’ordine. Se preferisci delegare un’altra persona, dovrai fornire il suo nome e indirizzo email, e lei potrà provvedere al ritiro presentando un proprio documento d’identità con fotografia e il numero d’ordine. AV non è responsabile per le azioni compiute dalla persona delegata dopo il ritiro degli articoli. AV ti invierà una notifica per comunicarti che l’ordine è pronto e da quale data sarà possibile ritirarlo. AV ti invierà anche uno o due promemoria, qualora ti passasse di mente. Se non ritiri il tuo ordine, AV si riserva la facoltà di annullarlo. 

Garanzia Legale del Venditore e Garanzia del produttore
Tutti i prodotti che compri sull’AV Store, sono coperti dalla garanzia legale del venditore prevista dalla legge. I consumatori hanno il diritto, tra l’altro, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta. Titti i produttori sono vincolati per legge a fornire una garanzia annuale per difetti di materiale o fabbricazione su qualsiasi nuovo prodotto. I termini e le condizioni di garanzia previsti possono essere verificati sul sito dei rispettivi produttori e sono inoltre contenuti nella confezione dei prodotti. 

Servizio clienti dell’AV Store
In caso di problemi con il tuo ordine, o per verificare lo stato della spedizione, vai su http://www.apple.com/negozio o contatta il Servizio clienti dell’AV Store al numero +41 91 972 38 27 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

Esportazione
Questo contratto è soggetto alle leggi applicabili in materia di controllo delle esportazioni. Non puoi esportare alcun prodotto acquistato dall’AV Store in un altro Paese, se proibito dalle leggi sul controllo delle esportazioni. Se hai intenzione di esportare un prodotto in un altro Paese, devi prima ottenere le licenze di esportazione (o altre autorizzazioni governative) previste dalla legge.

Pagamenti
Accettiamo solo il pagamento anticipato, a mezzo bonifico bancario o per contanti presso il negozio. Tutti gli ordini s’intendono accettati solo a pagamento confermato e verificato. 

Controversie
Per qualsiasi controversia è competente il foro di Lugano.